Special software for plants or machinery

Tech Search

Expiry 4 La gestione degli addebiti e accrediti facile.

Simbolo di Expiry 4

Software for payment control.

Con Expiry 4 é possibile gestire tutte le scadenze di pagamento in modo economico semplice e veloce, non richiede particolari impostazioni e lascia la massima libertà nell'inserimento dei dati.

Informazioni rapide.

Sulla finestra principale, un minigrafico anchesso configurabile, visualizza la situazione e la aggiorna ad ogni cambiamanto effettuato ai dati o alle opzioni di selezione:

Grafico rapido automatico.

Per maggior chiarezza, sempre sulla finestra principale é visibile il rapporto somme in forma grafica:

Grafico rapido somme.

Non manca comunque il rapporto finale, anche in questo caso ricalcolato dinamicamente dopo qualsiasi variazione ai dati:

Rapporto finale.

Concatenazione archivi.

Concatenamento file sorgente. Con Expiry 4 é possibile concatenare ed analizzare archivi concatenati

Questa possibilità consente di mantenere su file separati prodotti, fornitori, clienti o commesse, ma quando serve, ottenere la visione dell'insieme.

Possibile anche l'operazione inversa, l'estrapolazione di parte dei dati di un'archivio per crearne uno nuovo su un file separato.

Le macroistruzioni.

Le macro. Quando una certa impostazione per la selezione dei dati deve essere usata sovente é possibile memorizzarla sottoforma di macroistruzioni.

Per creare una macro sono necessari poche semplici operazioni e sarà riutilizzabile tutte le volte che serve con un solo click sull'elenco.

La stampa.

La stampa di Expiry.

Sono previste innumerevoli opzioni per la stampa che consentono di ottenere report rapidi (provvisori) e dettagliati o completi in forma testuale o grafica.

Personalizzazione.

Personalizzazione di Expiry. Expiry 4 dispone di opzioni di configurazione avanzate che rendono possibile la completa configurazione sia dell'interfaccia utente che della stampa nelle sue varie forme.

Le caratteristiche principali.

Expiry 4, finestra principale

Lavora separatamente dai software di contabilità, non gli necessitano archivi clienti, fornitori o prodotti, bastano pochi dati e alcuni secondi di tempo per ciascuna operazione inserita per ottenere tutti gli scenari possibili, rendendolo utilizzabile universalmente per le piccole o grandi esigenze da privati e aziende.

Per l'uso richiede all'operatore di impararsi solo alcune semplici regole e cerca di aiutarlo a non commettere errori, evitando il più possibile la complessità e la rigidità che caratterizza questo tipo di applicazioni.

Può gestire più archivi su file diversi, ciascuno totalmente separato dagli altri ma con la possibilità di concatenare quelli che servono per ottenere visioni globali fino ad un massimo di 10.000 operazioni.

Selezione e ordinamento operazioni.

Non é necessario che ciascun archivio contenga tutto quanto, ne possono essere generati contenenti ad esempio solo le vendite di un certo prodotto, altri con le sole spese, é l'utilizzatore che lo decide.

Expiry 4 é anche personalizzabile, consente di memorizzare le proprie impostazioni per poterle riutilizzare quando vuole con un semplice click.

Immediatezza.

Grafico di output.

La situazione é chiara già subito dopo il caricamento dell'archivio, l'adozione sistematica della grafica in tempo reale e di simboli uniti a descrizioni in formato testo contribuiscono a facilitare l'uso.

Sono necessari pochi click per visualizzare i dati i vari modi, esportarli, concatenarli ed estrapolarli per altri usi.

La struttura dei dati é simile a quella del libro mastro (o mastrino) che veniva usato quando era importante spendere il minor tempo possibile a scrivere ma avere la situazione sempre aggiornata.

Tutti gli archivi dati gestiscono le informazioni filtrandole e ordinandole in svariate combinazioni ma le opzioni sono sempre predefinite (rigide), Expiry 4 invece consente all'utilizzatore di gestire direttamente le possibili combinazioni di filtro e ordinamento dati memorizzandole sottoforma di macroistruzioni richiamabili con un solo click, in pratica l'utente personalizza il funzionamento in base alle sue esigenze.

Quali dati servono.

Lo decide sempre l'utente in base alle sue esigenze, esempio:

  • Una data entro la quale l'operazione dovrebbe essere risolta (soluta).
  • Un riferimento (facoltativo), oggetto o la descrizione dell'operazione.
  • Una ditta o persona.
  • Data e importo del pagamento.

Non si tratta di uno schema rigido nel quale bisogna per forza inserire anche dati che poi risultano inutili ai fini dell'utente.

Alcuni usi caratteristici.

  • Gestione costi commesse.
  • Proiezioni future per la valutazione di commesse o lavori ancora da iniziare.
  • Gestione scadenze per qualsiasi attività o ad uso privato.
  • Gestione separata dell'andamento di ciascun prodotto, rivenditore o collaboratore con la possibilità di unire i dati per ottenere la situazione globale.

Note sull'attivazione.

Sistema di attivazione on-line

La licenza di Expiry 4 é valida per un solo computer, quando lo stesso utente o azienda deve attivarne più di uno sono disponibili le licenze scontate (successive alla prima).

L'attivazione é gestita automaticamente on-line, quando necessita lo spostamento su un'altro computer é disponibile la funzione di disattivazione che consente all'utente l'attivazione su un'altro computer (dopo aver eseguito la disattivazione confermata del precedente).

Una volta attivato Expiry 4 funzionerà of-line fino a quando non viene reistallato o cambiano le condizioni del computer richiedendo una nuova attivazione fattibile sempre autonomamente.

Attivazione per la prova:
Il codice utente viene generato automaticamente, funziona una sola volta per ciascun computer, in caso di necessità é possibile riabilitarla inviando una mail di richiesta allegando i propri dati e il codice utente di prova che Expiry 4 usa per il computer in oggetto.

Attivazione licenze:
Il codice di accesso (codice utente), uno per ciscuna licenza viene da noi fornito dopo l'acquisto e la registrazione dei dati dell'utente stesso, richiede il nostro intervento, viene inviato via mail appena disponibile.

Informazioni sulle revisioni:

Ultima release (4231)

  • Grafico dettagli, corretto un difetto di funzionamento che si manifestava solo con Windows 8.

Per chi dispone già di una o più licenze di Expiry 4 può fare l'upgrade reinstallandolo sullo stesso computer e dopo rieseguire l'attivazione on-line come previsto.

Release precedente (4230)
Prima versione di Expiry 4 che é un rifacimento quasi totale della versione precedente.

Altre precedenti
Versioni di Expiry obsolete ma i file archivio sono compatibili.